Il blog si è trasferito ad un nuovo indirizzo:
onelifeintravel.com
CONTINUATE A SEGUIRMI!

Londra: alla scoperta di Shoreditch

Il fermento e la vitalità di Shoredicth sono sorprendenti. Questo quartiere dell’East End londinese sta diventando sempre più cool e si prepara ad un 2012 sfavillante in vista delle Olimpiadi che si terranno proprio nella zona nord est della città. Basta sintonizzarsi con i ritmi di vita dei londinesi per capire che questa è la zona preferita da designer, creativi, artisti che già da tempo, a causa degli affitti inaccessibili del west end si sono trasferiti qui. Nuove gallerie d’arte, boutique, ristoranti e club alla moda aprono con una frequenza impressionante. Da tenere d’occhio!

Come arrivarci 
Shoreditch si trova in una posizione davvero vantaggiosa, vicino alle fermate della metro di Old Street e Shoredicth High street, è collegata benissimo con il centro della città. Il Covent Garden è raggiungibile in 10 minuti da Old Street station, cambiando linea a King’s Cross.

Dove dormire
L’affitto di un appartamento è una soluzione molto pratica e sicuramente più economica soprattutto se viaggiate in gruppo. 
Old Street Superior Apartments Westland Pl ang. Nile St Una serie di appartamenti moderni e spaziosi (a Londra è una rarità) all'interno di un condominio ristrutturato di recente. Cucina attrezzatissima, lavatrice e tv lcd. 
The Hoxton 81 Great Eastern Street Hotel di design con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Periodicamente l’hotel propone un pacchetto di una stanza a 1 sterlina a notte ma è quasi impossibile riuscire a prenotare. È comunque vantaggioso se si pensa agli standard degli hotel a Londra e ai prezzi, sempre troppo elevati. 

Dove andare
Shoredich Grind 213 Old Street Iniziate la giornata con una colazione. Questo Coffee Shop si trova all’uscita della metro di Old Street. I croissants, le torte e i muffins sono buonissimi e fatti in casa. Il caffè sa di caffè e il cappuccino sa di cappuccino. Chiaro, no?
Furnace 1 Rufus Street Una pizza strepitosa e un’atmosfera frizzante. Vi consiglio la margherita con mozzarella di bufala. Date una sbirciata anche al menù del giorno per gustosi primi di pasta.
Fifteen 15 Westland Place Questo ristorante nasce da un progetto benefico del famoso chef inglese Jamie Oliver. 15 giovani chef provenienti da contesti disagiati cucinano deliziosi piatti della cucina mediterranea in un atmosfera allegra. I guadagni sono devoluti in beneficenza. 
Old Blue Last 38 Great Eastern Street Potrebbe essere uno dei tanti pub di Shoreditch, ma qui assistere ad un concerto improvvisato dei Klaxons o degli Arctic Monkeys è del tutto normale.


Cosa vedere 
White Cube Gallery 48 Hoxton Sq Yard negli anni 90 ha reso nota al grande pubblico la britart dell’allora artista emergente Damien Hirst. La galleria è frequentata da collezionisti alla ricerca di opere d’arte da acquistare ma anche da visitatori.
Whithechapel Art Gallery 77-82 Whitechapel High Street Una delle gallerie di arte contemporanea più interessanti di Londra, ospita conferenze e mostre di artisti famosi ed emergenti. Consultate il sito web per avere una panoramica degli eventi in corso. 
Shopping 
Tutta la zona, è il cuore della moda più innovativa di Londra. Curiosate nelle boutique più trendy di Cheshire Street e Rivington Street alla ricerca delle ultime novità dello streetwear. 
Shelf 40 Chesire street Oggetti di design per la casa, giocattoli di legno, stampe vintage e tante altre idee per regali davvero originali.
Hoxton Boutique 2 Hoxton street Atmosfere da studio 54 e tutta la moda più stylish con proposte di Isabel Marant, Hussein Chalayan e +HOBO+ il marchio del negozio.
All Saints Spitalfields 114 Commercial Street Lo stile di questo store è molto british: originale e anticonformista. Gli abiti in vendita qui sono poco influenzati dalle mode del momento e restano fedeli ad un gusto vintage e chic.
Spitalfields Market Tra i banchi di questo mercato potrete trovare i capi degli stilisti emergenti londinesi, che magari diventeranno i futuri McQueen e Westwood.

3 commenti:

  1. Ma quanti indirizzi che ho trovato per il mio weekend a Londra girovagando per il tuo blog!
    Grazie :)
    Laura

    RispondiElimina
  2. Sono felice di esserti stata utile. In arrivo un nuovo post su Londra. Continua a seguirmi...

    RispondiElimina
  3. We are planning to have a vacation in London so that we can have a relax and bonding with my family. I choose your hotel so We will surely to come in your place soon. Anyway are you still craving for hotel a londra? Surf here.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...