Una vacanza sulla neve non necessariamente coincide con estenuanti giornate passate sugli sci su piste spesso affollate. Nella regione del Lemano si va anche per rilassarsi e scoprire una montagna diversa. Gennaio è un mese particolarmente adatto per passare una settimana sulle nevi delle alpi vodesi. Dopo le vacanze di Natale e prima dell’inizio della stagione invernale vera e propria, troverete un’atmosfera rilassata e piste da sci quasi deserte. Questo è solo uno dei tanti motivi per andarci, ma potrebbe bastare.


Oltre ad offrire la possibilità di praticare sport invernali diversi dallo sci come il pattinaggio sul ghiaccio e il curling al Parc des Sports, Les Diablerets offre pacchetti vantaggiosi per le famiglie come la promozione Free For Kids, che permette ai bambini fino a 9 anni di sciare gratis. Fino al 15 aprile potete prenotare un pacchetto, Swiss Village Club che comprende 4 o 7 notti in hotel con mezza pensione, skipass per 3 o 6 giorni, un corso speciale di curling e il 10% di sconto sui corsi di sci di gruppo della scuola sci svizzera.
Villars-sur-Ollon Dalla sua soleggiata terrazza si può vedere un panorama spettacolare delle Alpi, de Les Dents du Midi, del Monte Bianco e di tutta la Valle del Rodano fino al lago Lemano. Villars è il luogo ideale per passare dei giorni di relax e divertimento sia in famiglia che con gli amici. Il programma degli eventi culturali, sportivi e gastronomici è molto ricco, sia durante il periodo invernale che estivo. Con un unico skypass (costo) potete accedere ai 44 impianti e sciare su tutte le piste del comprensorio Glacier 3000, tutte collegate tra loro.
Se non vi piace molto sciare potete mettervi le racchette da sci ai piedi e partire alla scoperta di scenari spettacolari. Ci sono, infatti, vari percorsi segnalati che attraversano boschi innevati e romantici laghetti ghiacciati. Da Bex, famosa per le sue miniere di sale, parte un piccolo treno che dopo numerose curve passa a Gryon fino alla terrazza di Villars, e poi prosegue oltre fino a Bretaye. Come a Les Diablerets anche a Villars ci sono diverse tipologie di hotel dai più economici tre stelle ai resort 5 stelle con Spa come il nuovissimo Chalet Royalp, un’ottima sistemazione per chi è ama il wellness e vuole regalarsi un momento rigenerante.
Nessun commento:
Posta un commento