Il blog si è trasferito ad un nuovo indirizzo:
onelifeintravel.com
CONTINUATE A SEGUIRMI!

Neve e relax nelle Alpi del Lemano


Una vacanza sulla neve non necessariamente coincide con estenuanti giornate passate sugli sci su piste spesso affollate. Nella regione del Lemano si va anche per rilassarsi e scoprire una montagna diversa. Gennaio è un mese particolarmente adatto per passare una settimana sulle nevi delle alpi vodesi. Dopo le vacanze di Natale e prima dell’inizio della stagione invernale vera e propria, troverete un’atmosfera rilassata e piste da sci quasi deserte. Questo è solo uno dei tanti motivi per andarci, ma potrebbe bastare. 


Solo il viaggio per raggiungere quest’angolo di paradiso è un’esperienza per lo spirito. Dopo aver volato con la compagnia svizzera Baboo si arriva all’aeroporto di Ginevra, senza un minuto di ritardo, ovvio. La banchina per prendere il treno diretto ad Aigle è ad un passo dagli arrivi internazionali. La ferrovia costeggia il lago Lemano: da un lato le vigne coperte di neve ai piedi delle montagne, dall’altro una distesa d’acqua che riflette le Alpi innevate. Dopo poco più di un’ora si arriva ad Aigle. Da qui (415 m) ogni ora parte un treno per raggiungere Les Diablerets. La salita, che dura 50 minuti, è da togliere il fiato: tunnel che attraversano foreste, passaggi su viadotti vertiginosi e panorami spettacolari della valle del Rodano e delle alpi. 

Les Diablerets È un tranquillo villaggio di montagna a 1200 metri d’altitudine nel cuore delle Alpi Vodesi. Dalle vette di Glacier 3000, comprensorio sciistico che offre ben 125 km di piste, potete ammirare le alpi e tutto il paesaggio del lago Lemano. Fermatevi per una cioccolata calda o per prendere un po’ di sole sulla terrazza del bar panoramico. Les Diablerets è un paradiso anche per gli snowborders con il suo Monsterpark, uno snowpark innevato già all’inizio dell’autunno. Una delle esperienze più incredibili che potete fare qui, nel cuore delle alpi del Lemano, è una discesa notturna con lo slittino lungo una pista naturale di ben 7,2 km sotto un cielo pieno di stelle. Un’avventura unica che inizia con una cena a base di fondue al ristorante Les Mazots

Oltre ad offrire la possibilità di praticare sport invernali diversi dallo sci come il pattinaggio sul ghiaccio e il curling al Parc des Sports, Les Diablerets offre pacchetti vantaggiosi per le famiglie come la promozione Free For Kids, che permette ai bambini fino a 9 anni di sciare gratis. Fino al 15 aprile potete prenotare un pacchetto, Swiss Village Club che comprende 4 o 7 notti in hotel con mezza pensione, skipass per 3 o 6 giorni, un corso speciale di curling e il 10% di sconto sui corsi di sci di gruppo della scuola sci svizzera. 


Villars-sur-Ollon Dalla sua soleggiata terrazza si può vedere un panorama spettacolare delle Alpi, de Les Dents du Midi, del Monte Bianco e di tutta la Valle del Rodano fino al lago Lemano. Villars è il luogo ideale per passare dei giorni di relax e divertimento sia in famiglia che con gli amici. Il programma degli eventi culturali, sportivi e gastronomici è molto ricco, sia durante il periodo invernale che estivo. Con un unico skypass (costo) potete accedere ai 44 impianti e sciare su tutte le piste del comprensorio Glacier 3000, tutte collegate tra loro. 

Se non vi piace molto sciare potete mettervi le racchette da sci ai piedi e partire alla scoperta di scenari spettacolari. Ci sono, infatti, vari percorsi segnalati che attraversano boschi innevati e romantici laghetti ghiacciati. Da Bex, famosa per le sue miniere di sale, parte un piccolo treno che dopo numerose curve passa a Gryon fino alla terrazza di Villars, e poi prosegue oltre fino a Bretaye. Come a Les Diablerets anche a Villars ci sono diverse tipologie di hotel dai più economici tre stelle ai resort 5 stelle con Spa come il nuovissimo Chalet Royalp, un’ottima sistemazione per chi è ama il wellness e vuole regalarsi un momento rigenerante.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...