Il blog si è trasferito ad un nuovo indirizzo:
onelifeintravel.com
CONTINUATE A SEGUIRMI!

Come trovare un volo davvero low cost

Volete prenotare un volo veramente low cost? Se potete, evitate i giorni e gli orari di punta come il giovedì e il venerdì per le partenze e la domenica sera e il lunedì per il ritorno. Scegliete di partire per un week end dal sabato al martedì e, se non siete vincolati al fine settimana, ancora meglio. Quando fate la ricerca di un volo inserite l’opzione date flessibili: vi verrà mostrato un calendario con tutte le tariffe nelle date che più vi interessano così potete scegliere la combinazione più economica. Ci sono molti siti che vi aiuteranno a scovare la tariffa più bassa. 

Volagratis mette a confronto le tariffe di più di 400 compagnie aeree aggiornate in tempo reale. Con l’applicazione di diversi filtri (orario di partenza e arrivo, selezione aeroporto ecc.) potete trovare la soluzione che più si adatta alle vostre esigenze. Tra le sue funzionalità c’è n’è una che vi permette di inserire un aeroporto di partenza e visualizzare tutte le destinazioni a cui è collegato. 
Skyscanner è molto simile a Volagratis e tra le sue opzioni c’è quella di visualizzare le tariffe dei voli sia del mese che avete scelto che dell’intero anno. Tra le funzionalità più interessanti di Kayak c’è l’opzione explore che vi fa scegliere l’aeroporto di partenza, la stagione, il budget a disposizione, l’orario e poi vi mostra le destinazioni che potete raggiungere direttamente sulla mappa. Sempre Kayak vi dà la possibilità di iscrivervi ad un alert che vi aggiorna sulle tariffe del volo state cercando. 
Anche FareCompare.com attraverso gli alert vi avverte se la tariffa che avete selezionato scende. Quando fate la prima ricerca vi chiederà di selezionare almeno 3 motori di ricerca. È molto facile e intuitivo e dalla seconda ricerca in poi non siete più costretti a scegliere se fare la ricerca con expedia e altri. 
Il mio consiglio è quello di cercare un volo su questi siti e simili anche solo per farvi un’idea su quale sia il momento più economico per partire e quali siano le compagnie che propongono voli più convenienti. Soprattuto per quanto riguarda le low cost date sempre uno sguardo ai siti delle compagnie perché i prezzi e le offerte variano in continuazione e spesso i motori di ricerca potrebbero non trovarli. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...