Il blog si è trasferito ad un nuovo indirizzo:
onelifeintravel.com
CONTINUATE A SEGUIRMI!

San Valentino a Parigi


È la città più romantica del mondo. Ha un fascino difficile da trovare in altri luoghi. Su Parigi è stato già detto tutto. I suoi monumenti e i suoi quartieri sono famosi anche per chi non ci ha mai messo piede. Se avete voglia di visitare la ville lumière per San Valentino tenetevi alla larga dai luoghi più battuti e partite alla scoperta di una città diversa. Resistete al fascino di scambiarvi un bacio sulla Tour Eiffel. Eviterete lunghe code per arrivare in cima e scoprire che Parigi senza la torre non è la stessa cosa. Se volete godervi una spettacolare vista sulla Tour Eiffel mentre bevete qualcosa o durante una cena romantica sedetevi a un tavolo vicino alle finestre al café del Musée de l’Homme all’interno del Palais du Chaillot a Place du Trocadéro.


Un’ altra esperienza “romantica” alla scoperta di una Parigi diversa è una bella passeggiata lungo il Canal Saint-Martin, la zona bohémien per eccellenza, piena di caffé e bistrot. Certo non potete proprio fare a meno di una bella camminata lungo la rive gauche della Senna. Potete approfittarne per visitare il Musée d’Orsay oppure rilassarvi nell’incantevole giardino pieno di sculture del Musée Rodin. Potete visitare tanti altri piccoli musei a Parigi ma non passate l’intera giornata al Louvre. Sarebbe estenuante e non riuscireste mai a vedere tutto. Scegliete le opere che vi piacciono di più e ammiratele con calma. Se avete voglia di un’atmosfera tranquilla dovete assolutamente andare all’Ile Saint Louis, la più piccola delle due isole della Senna. Lungo la via principale, Rue Saint-Louis si trovano boutique, gallerie d’arte e la cioccolateria, deNeuville, dove potete fermarvi per una cioccolata calda. Quando il sole tramonta le luci si riflettono nelle acque del fiume rendendo quest’isoletta ancora più bella. Cercate un’alternativa a Montmartre? Perdetevi tra le strette stradine di Belleville dove il martedì e il venerdì potete curiosare tra le bancarelle di frutta e verdura e altri deliziosi prodotti di gastronomia. L’ambiente qui è molto rilassato e multietnico. 
 

Parigi, si sa, è anche la capitale dei gourmet e per una cena romantica in uno dei tantissimi ristoranti pluripremiati rischiate di spendere più del costo di tutto il viaggio. Ci sono tanti bistrot più economici e gestiti da chef in cui potete gustare le specialità della cucina francese senza spendere molto. Potete provare Le Vaudeville (29 Rue Vivienne, vicino alla fermata della metro Bourse), una splendida brasserie in stile art déco: il cibo è molto buono e l’ambiente, con i suoi vetri decorati, i lampadari di cristallo e i soffitti a volta è molto adatto a una serata speciale a due. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...