Il blog si è trasferito ad un nuovo indirizzo:
onelifeintravel.com
CONTINUATE A SEGUIRMI!

10 app per i tuoi viaggi

Trivago È il più grande sito web di comparazione di hotel e vi offre la possibilità di trovare la tariffa migliore di ben 500.000 hotel selezionati da più di 100 siti web. I criteri di ricerca vi permettono di visualizzare sul telefono gli hotel disponibili alla tariffa migliore evitando di fare da soli il solito confronto tra i maggiori portali di prenotazione. Potete scegliere l’hotel anche in base al punteggio ottenuto dalle recensioni sui siti più importanti.

Tripit Un vero e prorio travel planner. Con questa app potete avere (gratis) sotto controllo la prenotazione di alberghi, voli, scrivere promemoria per le cose da fare, eventi, ristoranti, shopping. Riconosce automaticamente le mail di prenotazione che vengono ricevute. Indispensabile.
Tripadvisor Oltre all’accesso a tutte le funzionalità del sito, come la ricerca di hotel, ristoranti, attrazioni da visitare, recensioni su eventi eccetera, questa app vi permette di scaricare le guide delle più importanti città del mondo consultabili anche offline e per ora solo in inglese.
Il meteo Il sito web di meteorologia più importante e affidabile dìItalia vi offre gratis una app per consultare le previsione del tempo nelle località italiane e di tutto il mondo. Potete inoltre controllare le previsioni di mari e venti, traffico e viabilità.
Booking.com Potete prenotare 135.000 hotel in tutto il mondo alla migliore tariffa garantita e senza costi aggiuntivi. Grazie ai filtri la ricerca è facile e istantanea e i risultati possono essere visualizzati sia nell’elenco che su mappa. Vi offre la possibilità di mostrare la conferma della prenotazione alla reception dal telefono senza più stampare fogli!
Yelp Quante volte in viaggio vi capita di cercare un supermercato aperto proprio vicino al vostro hotel o, che so, un benzinaio perché siete a corto di benzina? Questa è la app giusta per voi. Vi permette di individuare tantissime attività commerciali filtrate per categoria, distanza e orario di apertura.
Volagratis Vi permette di trovare i voli più economici e le migliori offerte di circa 400 compagnie aeree low cost e di linea. Grazie ai filtri è possibile ordinare i voli in base al prezzo, all’orario di partenza, alla compagnia aerea e al numero di scali. Potete concludere la prenotazione direttamente tramite la app.
Google Translate Traduce in più di 15 lingue parole e frasi che digitate sul telefono. App utilissima soprattutto quando ci si trova in situazioni in cui la lingua è completamente sconosciuta e capire il significato di un cartello stradale può essere essenziale.
Flight Status Vi aggiorna sullo stato dei voli di tutto il mondo, in caso di ritardi e cancellazioni, oltre ad indicarvi il terminal, il numero di gate e il ritiro bagagli. Potete controllare lo stato dei voli che vi interessano in tre modi: inserendo il numero di volo, la destinazione o l’aeroporto.
Wi-Fi Finder Usando la funzione gps sul vostro telefono questa applicazione vi permetterà di raggiungere la postazione Wi-Fi più vicina a voi. Potete effettuare la ricerca scegliendo tra luoghi all’aperto, ristoranti e bar di ben 545.000 location in 144 paesi del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...