Il blog si è trasferito ad un nuovo indirizzo:
onelifeintravel.com
CONTINUATE A SEGUIRMI!

Città d'autunno

Il momento dell’anno perfetto per concerdersi un veloce city break in Europa o, perché no, una vacanza più lunga oltreoceano? L’autunno, che con le sue giornate tiepide e luminose sembra non finire mai, non solo qui da noi. Ecco alcune città che secondo me vale la pena visitare in questo periodo. 

San Francisco
Non fate l’errore di andarci d’estate: la città è ventosa e le temperature basse. L’autunno è sicuramente la stagione perfetta per visitarla. Ribelle, anticonformista e incredibilmente affascinante, San Francisco non somiglia a nessun altra città del mondo. Salite su un cable car e da una delle sue colline ammirate gli spettacolari colori del tramonto sulla baia.



Istanbul
La città sul Bosforo, ponte tra Oriente e Occidente, risplende più che mai durante l’autunno, quando il cielo è di un azzurro splendente. Non perdetevi la Moschea Blu, il Grand Bazaar, lo skyline tracciato dai minareti, ma ricordate che Istanbul è anche altro. Qui la vita notturna è veramente elettrizzante, design bar, gallerie d’arte contemporanea e boutique alla moda pullulano ovunque. E poi in questo periodo c’è la biennale d’arte (Untitled, dal 17/09 al 13/11). Non vi resta che partire.

Buenos Aires
È un mix perfetto tra Europa e Sud America, dinamica e in continua metamorfosi culturale. Potete respirare un’atmosfera festaiola sempre, ma in autunno (la primavera australe argentina) quando il clima è mite, sarete contagiati dalla sua allegria. La passione per il ballo è un autentico stile di vita: lasciatevi trasportare dai ritmi sensuali del tango in una delle tante milongas.


Bordeaux
Non ha nulla da invidiare a Parigi, anche se un paragone potrebbe sembrare troppo azzardato. Aristocratica e con una perfezione quasi svizzera, è la città con più ristoranti per persona. E questo è già un buon motivo per visitarla. Il fiume Garonne è come il mare per gli abitanti di Bordeaux. Le sue rive sono diventate giardini e gli ex magazzini i navali si sono trasformati in boutique très chic.


Lisbona
È una destinazione perfetta per un city break. È piena di fascino, è economica, (potete prendere un taxi con pochi euro), e negli ultimi anni sta conoscendo uno sviluppo senza precedenti, soprattutto dal punto di vista urbanistico. Il cielo è sempre di un blu intenso: ammiratelo da uno dei tanti locali di tendenza che si trovano sulle terrazze e nei punti panoramici della città.

New York
La scelta può sembrare un po’ scontata ma la grande mela in autunno è particolarmente romantica (Sex and the City docet). Prendete una bicicletta e immergetevi nella magia delle mille sfumature gialle e arancioni di Central Park. E poi, in questo periodo dell’anno sono in programma tantissimi eventi culturali e il cartellone di Broadway è davvero ricchissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...