Il blog si è trasferito ad un nuovo indirizzo:
onelifeintravel.com
CONTINUATE A SEGUIRMI!

Halloween: un weekend con brivido

Il ponte di Ognissanti 2011 sarà particolarmente lungo: da sabato 29 ottobre fino a martedì 1° novembre. Quattro giorni a disposizione per concedervi una breve vacanza. Cosa organizzare per trascorrere un piacevole long weekend? Ecco alcune idee su misura per voi.

In famiglia, con i bambini: Disneyland Paris
Per tutto il mese di ottobre nel parco dei divertimenti alle porte di Parigi, Topolino, Cenerentola, ma soprattutto “i cattivi” delle più belle fiabe Disney vi aspettano per festeggiare un Halloween “da paura”. Il castello fatato della Bella Addormentata sarà avvolto da un’atmosfera cupa e terrificante.
Non perdetevi la classica parata e il Disney's Halloween Party che si terrà la sera del 31 ottobre dalle 21 fino a mezzanotte.
In programma tantissimi altri eventi a tema tra cui uno spettacolo interattivo, lo Zucca Party con Topolino & co., tanti dolcetti e perfidi scherzetti. Partite approfittando di un’offerta vantaggiosa: acquistate un pacchetto soggiorno di 3 giorni e 2 notti che include l’ingresso ai parchi Disney da 169 euro per adulto e per tutti i bambini al di sotto dei 7 anni la vacanza è gratis. Per informazioni www.disneylandparis.com 

In gruppo, con gli amici: Transilvania
Non sarà certo l’itinerario meno battuto ma una visita al castello di Dracula ha sempre il suo fascino. Mettiamo subito in chiaro una cosa: il Castello di Bran non è mai stato la residenza del conte Dracula nonostante la gente del posto alimenti questa leggenda. A vederlo così, arroccato su una roccia scoscesa in mezzo al bosco, la sua allure vampiresca ce l’ha eccome. Prenotate il vostro volo per Cluj Napoca (voli low cost dall’Italia con Wizzair) e, una volta arrivati in aeroporto noleggiate un’auto. Iniziate il vostro tour dirigendovi verso Sibiu. Dal 2007, anno in cui è stata capitale europea della cultura, ha ritrovato il suo antico fascino e, da centro fatiscente, si è trasformata in una delle città più frizzanti della Transilvania. La tappa successiva del vostro viaggio on the road sarà Brasov, la cittadina medievale perfettamente conservata e meta turistica più visitata della Romania. Guidate fino al Castello di Bran e poi, sulla strada verso Cluj Napoca, fermatevi a Sighishoara, città natale di Dracula, incantevole e ricca di bellissimi musei.
Per informazioni www.romaniatourism.com 




In coppia: Dublino
Halloween è una delle feste preferite dagli irlandesi e a Dublino il calendario degli eventi a tema è davvero ricchissimo. (Per la lista completa degli eventi clicca qui) Dal 24 al 31 ottobre si svolge il Samhain Festival, che celebra l’antica festa dei morti celtica (Samhain, appunto). Il momento più atteso è la sfavillante parata che si snoda nelle vie intorno a Temple Bar. Se siete dei tipi coraggiosi potete salire sul Dublin Ghost Bus, un autobus in stile dark che vi porterà nei luoghi più “spettrali” della città alla scoperta di case infestate da fantasmi e leggende da brivido. Durante il weekend di Halloween nel Tower Café del Glasnevin Museum c’è lo Storytelling Supper: si può cenare ascoltando terrificanti storie di fantasmi accompagnate dalla melodia dell’arpa. 


Stanchi di cimiteri, mostri e fantasmi? Esorcizzate le vostre paure nella birra e nella deliziosa cucina irlandese al Brazen Head, il più antico pub di Dublino. Prenotate una stanza al Clontarf Castle Hotel, un vero castello medievale appena fuori dal centro della città, dove potete rilassarvi in un’atmosfera davvero magica. Per voli economici dall’Italia vedi www.ryanair.com



photo credits: www.marciodisney.blogspot.com www.bran-castle.com www.clontarfcastle.ie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...