Il blog si è trasferito ad un nuovo indirizzo:
onelifeintravel.com
CONTINUATE A SEGUIRMI!

Londra Last Minute

A Londra si è appena concluso un magnifico 2012 e restano ancora pochi giorni per vivere la fiabesca atmosfera natalizia. La città ha fascino da vendere e non smette di sorprendere. Io ne sono completamente rapita e non mi stanco mai di tornarci, appena posso. Ogni volta scopro una città diversa, il cambiamento è nella sua anima. La prima volta che ci andai avevo 16 anni e mi ci volle poco per capire che quello era il posto più fantastico che avessi mai visto. La sua vitalità compensa il cielo quasi sempre grigio. Rimango a bocca aperta davanti alle luci natalizie che si accendono al tramonto, alla frenesia di Oxford Street, ai mini cab che sfrecciano per le strade. E poi, gli addobbi di Natale praticamente dappertutto. Londra in questo periodo ha un’aria così sognante che ti fa guardare tutto con gli occhi di un bambino. Ecco alcune cose da fare assolutamente se pensate di andare a Londra in questi giorni.
Mercati. Fate un giro in almeno uno dei tanti e famosi mercati della città. Ultimamente ho visitato Old Spitalfield Market nell’East End e vi consiglio di andarci. È uno dei mercati vittoriani più belli. Qui potete trovare di tutto: il giovedì è dedicato all’antiquariato e al vintage, il venerdì alla moda e all’arte. Controlla in dettaglio gli orari di apertura per il periodo natalizio. Potete non fare un giro al più famoso dei mercati londonesi? Sto parlando del celebre Portobello Road Market, il mercato d’antiquariato più grande del mondo


Shopping da Harrods, Selfridges, Liberty. L’ostentazione del lusso dei famosi grandi magazzini londinesi può stonare in questi tempi di austerità. Però non disperate. Il 26 dicembre a Londra è stato il cosiddetto Boxing Day, ovvero sono iniziati i saldi invernali. I più famosi grandi magazzini della città propongono prezzi scontatissimi anche sui marchi della moda internazionale. 
Covent Garden. È il quartiere di Londra che preferisco. Sulla piazza principale c’è il famoso Covent Garden Market. Qui c’è di tutto: negozietti particolari, bancarelle, pubs, artisti di strada. Le strade intorno (King Street, Floral Street) sono molto interessanti, con quelle vetrine luccicanti che ti fanno pensare solo a cose belle. Ci sono molti pubs, qui. C’è il The White Lion (24, James Street) uno dei primi in cui sono stata e che serve ottimi sandwiches. 
















Giro su London Eye di sera. Fate un giro sulla ruota panoramica al tramonto (è aperta fino alle 8.30 pm): il panorama della città che si accende è bellissimo. Se guardate verso Trafalgar Square potete vedere l’immenso albero di Natale che ogni anno, come da tradizione, viene donato dalla Norvegia. 
Passeggiata al parco. I parchi di Londra sono bellissimi, immensi, ben tenuti. Sono il luogo ideale per allontanarsi per un po’ dal rumore della città. Hyde Park, Regent’s Park, St James Park, Holland Park, Kensington Gardens, Green Park, Hampstead Heat. Scegliete quello che vi piace di più, avete solo l’imbarazzo della scelta per fare una passeggiata rigenerante e ammirare scoiattoli, oche e altri animali. 


Pattinare sul ghiaccio all’aperto. Durante il periodo invernale vengono allestite tante piste di pattinaggio. La più grande è Winter Wonderland Ice Rink ad Hyde Park. A me piace molto quella del Natural History Museum aperta già dai primi di novembre. A Londra potete pattinare ovunque vi troviate, dalla Tower Of London o vicino a London Eye dove c’è London Ice Skating Rink. Però se volete provare l’ebrezza di pattinare su vero laghetto ghiacciato andate ad Hampstead Heath, il favoloso parco nel nord della città da dove si vede un fantastico panorama di Londra. 










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...